Forte impatto estetico

Il PMMA plexiglass è molto utilizzato nell’arredo di interni, per l’elegante trasparenza, che lo accumuna al vetro.

PMMA plexiglass

Bello come il vetro, resistente come il pvc

Il PMMA plexiglass (anche detto metacrilato) è una soluzione da noi prediletta per la realizzazione di prodotti creativi nell’ambito dell’arredo e dell’interior design. La sua trasparenza, infatti, gli conferisce eleganza e impatto estetico; la resistenza, d’altro canto, lo rende adatto a realizzare prodotti altamente durevoli.

Caratteristiche tecniche

Materia plastica rigida con elevata trasparenza ed alto indice di trasmissione luminosa, più del vetro. La sua composizione inibisce l’assorbimento dei raggi UV.

  • - Durezza
  • - Resistenza agli urti e agli agenti atmosferici
  • - Trasparenza
  • - Stabilità di spessore (requisito fondamentale, ad esempio, per soluzioni ad incastro o inserimento di lastre in profili ben definiti)

Tipologie di PMMA plexiglass lavorate

  • - Metacrilato trasparente e colorato: oltre alla finitura trasparente, lavoriamo il metacrilato in un’ampia varietà di colorazioni, in spessori fino a 30mm.

Ideale per

Segnaletica interna

Dalle targhette uffici alla segnaletica di distanziamento e sicurezza.

Interior&Urban design

Ideale per la realizzazione di lampade e sedute. Nell’ambito urban, viene impiegato per realizzare pannelli itineranti personalizzati, anche retroilluminati.

Che lavorazioni effettuiamo sul PMMA plexiglass

Nel reparto Taglio e Fresatura le lastre in PMMA plexiglass vengono tagliate e poi rifinite, lucidando i bordi, per garantirne l’elevato impatto estetico, e smussando gli spigoli, per rendere il prodotto più armonico e sicuro al tatto.

Stampa digitale

Attraverso la stampa digitale il plexiglass viene personalizzato, ad esempio, per la realizzazione di scrivanie, tavoli o piani di lavoro.

Taglio e sagomatura

Adatto a lavorazioni di taglio e sagomatura anche complesse.

I nostri clienti