La nostra specialità

Oltre 50 anni di esperienza nella stampa serigrafica. Per risultati d’eccellenza.

Stampa serigrafica

Per qualsiasi progetto, su qualsiasi supporto

Claudio, Ermanno e Nicola operano nel reparto Stampa Serigrafica. Grazie alla decennale esperienza nel settore, sono perfettamente in grado di gestire qualsiasi tipo di progetto, dando vita a prodotti creativi di qualità, perfettamente rispondenti alle tue richieste. Al loro servizio, un parco di macchine semiautomatiche, progettate per garantire elevata precisione e produttività.

Il nostro valore aggiunto

Esperienza

Nasciamo come serigrafia nel 1969. Oggi vantiamo oltre 50 anni di esperienza in questa tecnica di stampa.

Qualsiasi supporto

Siamo in grado di stampare in serigrafia su qualsiasi supporto: carta, pvc, alluminio, policarbonato, vetro, tessuto, legno. E molti altri materiali.

Effetti speciali

Sappiamo combinare la tecnica serigrafica con inchiostri lucidi, opachi, glitter, metallizzati, cangianti, iridescenti, luminescenti, termocromici, fotocromici, retroriflettenti, soft-touch. Ottenendo effetti davvero esclusivi.

Progetti complessi

L’esperienza maturata ci consente di gestire, con ottimi risultati, stampe serigrafiche molto complesse.

Proprietà della stampa serigrafica

Nel corso dei decenni il settore della stampa serigrafica si è evoluto. Oggi possiamo marchiare e decorare con tale tecnica tantissimi prodotti, in svariati ambiti industriali, ottenendo risultati affidabili in termini di resistenza agli agenti chimici, agli agenti esterni e all’abrasione.

Agenti chimici

La serigrafia è la tecnica di stampa che più di tutte resiste all’azione di agenti chimici e vapori.

Agenti esterni

La stampa serigrafica garantisce resistenza ad agenti esterni, come la luce. Motivo per cui è oggi la tecnica più utilizzata per la stampa di cartelloni pubblicitari ed elementi decorativi per vetrine ed espositori.

Abrasione

Il colore stampato in serigrafia è anche molto resistente all’abrasione: non mostra infatti significative variazioni di lucentezza e resistenza se sottoposto ad usura.

Conduttività elettrica

Se abbinata ad inchiostri speciali, la serigrafia consente di ottenere stampe con proprietà funzionali specifiche, quali la conduttività elettrica.

I nostri clienti