Oltre 50 anni di esperienza nella stampa serigrafica. Per risultati d’eccellenza.
Per qualsiasi progetto, su qualsiasi supporto
Claudio, Ermanno e Nicola operano nel reparto Stampa Serigrafica. Grazie alla decennale esperienza nel settore, sono perfettamente in grado di gestire qualsiasi tipo di progetto, dando vita a prodotti creativi di qualità, perfettamente rispondenti alle tue richieste. Al loro servizio, un parco di macchine semiautomatiche, progettate per garantire elevata precisione e produttività.
Nasciamo come serigrafia nel 1969. Oggi vantiamo oltre 50 anni di esperienza in questa tecnica di stampa.
Siamo in grado di stampare in serigrafia su qualsiasi supporto: carta, pvc, alluminio, policarbonato, vetro, tessuto, legno. E molti altri materiali.
Sappiamo combinare la tecnica serigrafica con inchiostri lucidi, opachi, glitter, metallizzati, cangianti, iridescenti, luminescenti, termocromici, fotocromici, retroriflettenti, soft-touch. Ottenendo effetti davvero esclusivi.
L’esperienza maturata ci consente di gestire, con ottimi risultati, stampe serigrafiche molto complesse.
Nel corso dei decenni il settore della stampa serigrafica si è evoluto. Oggi possiamo marchiare e decorare con tale tecnica tantissimi prodotti, in svariati ambiti industriali, ottenendo risultati affidabili in termini di resistenza agli agenti chimici, agli agenti esterni e all’abrasione.
La serigrafia è la tecnica di stampa che più di tutte resiste all’azione di agenti chimici e vapori.
La stampa serigrafica garantisce resistenza ad agenti esterni, come la luce. Motivo per cui è oggi la tecnica più utilizzata per la stampa di cartelloni pubblicitari ed elementi decorativi per vetrine ed espositori.
Il colore stampato in serigrafia è anche molto resistente all’abrasione: non mostra infatti significative variazioni di lucentezza e resistenza se sottoposto ad usura.
Se abbinata ad inchiostri speciali, la serigrafia consente di ottenere stampe con proprietà funzionali specifiche, quali la conduttività elettrica.