Il PMMA plexiglass è molto utilizzato nell’arredo di interni, per l’elegante trasparenza, che lo accumuna al vetro.
Bello come il vetro, resistente come il pvc
Il PMMA plexiglass (anche detto metacrilato) è una soluzione da noi prediletta per la realizzazione di prodotti creativi nell’ambito dell’arredo e dell’interior design. La sua trasparenza, infatti, gli conferisce eleganza e impatto estetico; la resistenza, d’altro canto, lo rende adatto a realizzare prodotti altamente durevoli.
Materia plastica rigida con elevata trasparenza ed alto indice di trasmissione luminosa, più del vetro. La sua composizione inibisce l’assorbimento dei raggi UV.
Dalle targhette uffici alla segnaletica di distanziamento e sicurezza.
Ideale per la realizzazione di lampade e sedute. Nell’ambito urban, viene impiegato per realizzare pannelli itineranti personalizzati, anche retroilluminati.
Nel reparto Taglio e Fresatura le lastre in PMMA plexiglass vengono tagliate e poi rifinite, lucidando i bordi, per garantirne l’elevato impatto estetico, e smussando gli spigoli, per rendere il prodotto più armonico e sicuro al tatto.
Attraverso la stampa digitale il plexiglass viene personalizzato, ad esempio, per la realizzazione di scrivanie, tavoli o piani di lavoro.
Adatto a lavorazioni di taglio e sagomatura anche complesse.